Mares (Cima) da Sparone per Alpette, anello

francoc59
4 30/04/2012

con l’amico Giuseppe.alle 7,30 eravamo al tornante 667m e fiutando l’aria come gli animali selvatici io e Blin avevamo gia capito che le ore a disposizione senza pioggia erano poche.saliti veloci al Castelletto ci siamo trovati sotto al trucco 1162m e decidiamo di salirlo direttamente x cenge con molta attenzione visto il terreno molto bagnato,sopra al trucco un bel panorama quindi decidiamo di dargli un nome-truch ‘dl castlèt 1162m- saliamo veloci nel bosco alle baite Tet o Tòl e piu’ in alto incrociamo il sentiero del trione da qui a cima Mares ci vuole poco.piccola fermata e via verso san Bernardo di sparone qualche goccia ci consiglia di non perdere tempo quindi giu’ all’Aia di Pietra a al Cabiet dove deviamo a dx scendendo ad attraversare il rio mares dove fa dei salti spettacolari e in breve all’auto gia con una lieve pioggerella,qui guardiamo anche l’orologio sono le 11’50 il tempo è scaduto meglio salire in macchina.