Mares (Cima) da Sombeila per le Rocche di San Martino

francoa
3 11/02/2012
Pulita sino a Sombeila
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata
Traccia GPX
Mares (Cima) anello da Canischio per le rocche di s. Martino

Aspettavamo sempre la neve per fare questo percorso … ed eccola … oggi dai 40-60cm farinosa nel bosco e crostata non partante nella parte alta; traccia da battere sino alle rocche di san Martino e da ribattere (a cura di Elio!) per salire e scendere dalla Mares. Il percorso è monto facile e si può svolgere quasi interamente su poderale, permane facile e divertente (con un buon sviluppo) anche se si sceglie il rientro per il sentiero che taglia la poderale. Pochi i segnavia, lungo il percorso, ma presenti nei punti più significativi.

Oggi con Elio@C in una giornata grigia, coperta e fresca priva di panorama (con le margherite e primule che facevano capolino 15gg fà ora sommerse) 3* solo per il meteo. Incontrati due racchettari che stavano raggiungendo san Bernardo di Mares salendo dalla cappella della Madonna della Neve, che salutiamo.