Mares (Cima) da Pont Canavese

blin1950
5 18/11/2009
Da Pont Canavese per Ceresole, deviazione Boetti
Cima Mares da Pont C.se

Da Boetti a Serai, il sentiero è sporco di foglie e non sempre facile da individuare. Mentre la salita su pietraia dopo la Cappella della Madonna necessita attenzione in quanto se bagnata o con nevischio, essendo a nord, è piuttosto scivolosa.

Osservando la Carta della Val Soana, ho visto segnato in rosso il sentiero che da Boetti sale a Serai poi solo un piccolo tratto in nero per arrivare a Getta. Sul campo le cose non stanno così un quanto di segni rossi neanche l’ombra il tracciato invece è abbastanza fedele a quanto riportato sulla carta. Giunto a Getta sono stato accolto da un nugolo di cagnetti neri a pelo lungo arrabbiatissimi, tanto che uno mi si è attaccato al retro dei pantaloni mentre tenevo a bada quelli davanti… Di persone nessuna traccia ma alcuni cartelli poco rassicuranti e per nulla ospitali. Per il resto tutto bene. Dalla cima panorama discreto nonostante la giornata con sole pallido e qualche folata di nebbia. Avvistati tre caprioli nel bosco sotto Cima Mares. In punta al Soglio incontrato un’escursionista salito da Pian Audi.