Mares (Cima) da Sombeila, anello per le Rocche di San Martino

Mares (Cima) da Sombeila, anello per le Rocche di San Martino
La gita
rfausone
3 02/04/2016
Accesso stradale
senza problemi

Percorso tutto bagnato (chissà come mai?), ma per il resto in buone condizioni. Un po’ di neve inevitabile salendo sulla dorsale est per arrivare alla Bassa e sicuramente di più in discesa da Mares. La zona dove è più coperto di neve è nei pressi di San Bernardo che ne è circondato.

Oggi acciacchi e previsioni meteo sconsigliavano l’uso degli sci e quindi decido di salire a Cima Mares da un versante dove non ero ancora mai salito.
In salita in effetti c’è molta strada da calpestare, ma in discesa prendo tutti i bivi giusti e la eviterò quasi totalmente percorrendo un bell’anello. Pochissima pioggia che smette quasi subito e poi rimango avvolto nella nebbia con visibilità talvolta di pochissimi metri. Un po’ di vento lungo la dorsale ed in cima per poi sostare a San Bernardo. Quando esco per riprendere la discesa ritorna la pioggia, ora più decisa e che mi accompagnerà fin quasi all’auto. Nessuno in giro a parte un capriolo ed uno scoiattolo grigio che mi ha gironzolato intorno per qualche attimo.
Viste le condizioni odierne non posso che essere soddisfatto del giro.

Link copiato