Mares (Cima) da Sombeila, anello per le Rocche di San Martino

Mares (Cima) da Sombeila, anello per le Rocche di San Martino
rfausone
3 02/04/2016
senza problemi

Percorso tutto bagnato (chissà come mai?), ma per il resto in buone condizioni. Un po’ di neve inevitabile salendo sulla dorsale est per arrivare alla Bassa e sicuramente di più in discesa da Mares. La zona dove è più coperto di neve è nei pressi di San Bernardo che ne è circondato.

Oggi acciacchi e previsioni meteo sconsigliavano l’uso degli sci e quindi decido di salire a Cima Mares da un versante dove non ero ancora mai salito.
In salita in effetti c’è molta strada da calpestare, ma in discesa prendo tutti i bivi giusti e la eviterò quasi totalmente percorrendo un bell’anello. Pochissima pioggia che smette quasi subito e poi rimango avvolto nella nebbia con visibilità talvolta di pochissimi metri. Un po’ di vento lungo la dorsale ed in cima per poi sostare a San Bernardo. Quando esco per riprendere la discesa ritorna la pioggia, ora più decisa e che mi accompagnerà fin quasi all’auto. Nessuno in giro a parte un capriolo ed uno scoiattolo grigio che mi ha gironzolato intorno per qualche attimo.
Viste le condizioni odierne non posso che essere soddisfatto del giro.