Marcialonga

Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Troppo freddo

Trovandoci in Val di Fiemme proprio nel we della Marcialonga, perché non approfittarne e percorrerne almeno un tratto, sia pure il giorno dopo? Vista la scarsità di neve nella parte bassa, e appurato che nella parte alta la pista era stata battuta dopo la gara, siamo partiti da Soraga, saliti fino a Canazei e ridiscesi fino a Moena. L’idea era di proseguire fino a Predazzo e quindi di tornare in bus a recuperare l’auto a Soraga, però all’altezza di Moena la pista è interrotta in più punti e non era stata ribattuta dopo la gara, cosa che ci ha fatto perdere molto tempo. Quindi, vista l’ora, abbiamo desistito scendendo a piedi in paese e chiudendo l’anello salendo ancora da Moena a Soraga. In totale circa 34-35 Km…percorso abbastanza scorrevole, svolgendosi prevalentemente nel fondovalle le salite non sono molte, solo qualche strappo qua e là. Pista ben battuta da Soraga a Canazei, neve abbastanza veloce. Poca gente in giro, giornata bellissima al mattino con peggioramento marcato dal primo pomeriggio e un po’ di neve dalle 15.