Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

patrick77
4 08/11/2016
lasciata l'auto a s.anna di bellino
Crosta da rigelo non portante
1900

Salita in ghiacciaia, il mattino la minima ha toccato -12gradi!! Saliti sempre all’ombra purtroppo, abbiamo trovato iul sole al colle della Marchisa. Da pian Traversagn abbiamo fatto la strada attraversando il ponte verso sinistra, fino alle ultime baite. Da qui siamo saliti sul crestone a destra che porta verso il colle ,alla base della Marchisa. nessuna traccia, così siamo andati ad intuito sempre puntando verso il colle, neve a tratti sfondosa con una crosta non portante. Nella stradina invece si faticava di meno. Dal colle siamo saliti verso la cresta a ovest, facendo alcuni traversi ma si sfondava abbastanza quindi non troppo pericoloso per rischio scivoloni. Dal piccolo colletto a sud poi salita facile verso le cime della Marchisa.

Gita lunga con neve non proprio buona, abbiamo faticato abbastanza anche per via delle temperature. Grazie per la compagnia agli stoici Silvano,Stefano e Marco.