Marca (Monte) da Andorno Micca, anello

Marca (Monte) da Andorno Micca, anello
freehagi
3 03/06/2022
MTB

Le previsioni di oggi prevedevano pioggia verso le 11 per cui abbiamo deciso di fare un breve giro partendo direttamente dall’albergo Bucaneve di Bielmonte dove stiamo alloggiando per la breve vacanza del ponte del 2 giugno. Per asfalto abbiamo raggiunto l’area sosta camper (Parcheggio 2) di Bielmonte e per sentiero che si imbocca in fondo a sinistra del parcheggio siamo scesi per incrociare la carrozzabile che porta, a sinistra, al Bocchetto Sessera, a destra, all’Alpe Moncerchio. Dall’Alpe abbiamo preso la strada di servizio delle piste per il rifugio del Monte Marca mentre il tempo come previsto era in peggioramento (in questo tratto abbiamo portato la bici a mano). Giunti in cima seguendo la carrozzabile sterrata siamo ritornati all’albergo completamente zuppi di acqua e con scarsa visibilità nell’ultimo tratto di asfalto.

Con Gioele soddisfatto della gita avventurosa grazie alle condizioni meteo proibitive. Così come fatto da noi il giro diventa breve e facile alla portata di tutti salvo il tratto ripido di risalita delle piste.