Marani (Punta) o Schwarzhorn da Alpe Devero

titty79
3 25/01/2020
6 euro park aperto + eventuali 2 euro x silos

per raggiungere il pian della rossa sono necessari i coltelli… tenuti comunque per il resto del percorso, si alternano tratti in spostamento ad altri belli ripidi… lasciati gli sci alla base dell’ampio canale, risalito con ramponi… picca non necessaria in queste condizioni.. farina bella compatta ma percorso non gelato…
arrivati al colle, a dx inizia la facile cresta per risalire la Punta Marani… neve e qualche roccetta… poi breve tratto aereo per raggiungere il bastone in vetta…
tornati al colle abbiamo salito anche la Punta Gerla.. che si raggiunge anche questa in pochi minuti..
discesa su neve piu’ che buona..mollata per fortuna anche nella parte bassa…
meteo decisamente buono in questa zona… ma disturbi in arrivo dalla svizzera..
una bella gita… nessuno sul nostro percorso… molti al Bandiera… qualcuno visto alla base del canale del Cervandone… ma non abbiamo visto salire nessuno in punta..