Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie, anello per Rifugio Granero e Rifugio Jervis

phantom
4 02/08/2021
Strada stretta ma in ordine, l'obolo si paga soltanto nei weekend.

Visto il meteo non certissimo, fatto un giro per fare gamba in sicurezza.
Percorso iper segnalato con tacche biancorosse e gialle. Salit al Colle Manzol senza problemi, catene in ordine, ma in condizioni normali non servono.
Dal colle alla cima Manzol, ometti e tacche rosse, ma percorso non sempre evidente e più percorsi segnati tramite ometti, comunque se non ci si perde non ci sono difficoltà di rilievo.
La risalita al colle Barant è micidiale, soprattutto se si prendono le scorciatoie.
Camminando veloce, senza correre si può stare tranquillamente in 9 ore pause incluse, anche meno.
Noi oggi percorso in 8 ore, Manzol e pausa pranzo incluse.

Fatto il giro insieme ad Agostino incontrato lungo il percorso, ottima compagnia e ottima gamba.
Meteo così così, partito al sole e finito nelle nuvole, panorama nullo dal Manzol.
Bella gita che mette a dura prova le vostre gambe.
I rifugi erano tutti aperti.