Manse (Cima delle) o Tete de Villadel da Le Pontet

giody54
3 20/07/2014

Gita portata a termine nonostante il meteo non favorevole.Discesi al Col de La Gypiere de l’Oronaye

Questa mattina il tempo non ispirava per niente.Pioveva già a Vinadio,ma tentiamo ugualmente ,non è la prima volta che sul versante francese il meteo è migliore.Ma dopo 5 minuti dalla partenza da Pontet già inizia a piovere,poi smette,qualche timida schiarita lascia qualche speranza,ma al colle di Villadel,arriva un mezzo acquazzone,con vento .Ci fermiamo appena sotto il colle,e qualche minuto dopo si apre.Saliamo in breve sulla cima e esce anche il sole,il tempo per qualche foto,e poi giù verso il colle de La Gypiere.Il meteo ci concede ancora il tempo di pranzare,il tempo di arrivare dall’auto già cadono le prime gocce.Per oggi è andata bene cosi’ i progetti erano ben altri,ma questa estate è davvero balorda.A parte una coppia di escursionisti diretti ai Laghi di Roburent,e 2 trekker francesi,nessuno giro…Un saluto alla compagna di gita Ornella.