Mangrovie di Sungei Simpang da Sembawang Park

vicente
5 21/03/2021
Andati e tornati in taxi.

Bellissima uscita in una foresta di mangrovie che non avevamo ancora esplorato. La bassa marea ha creato un paesaggio inusuale: abbiamo camminato in tratti normalmente navigabili e coperti da diversi metri di mare! In cambio di questo inconveniente, abbiamo potuto ammirare banchi di pesciolini -tra cui anche alcuni che saltano fuori dall’acqua- che altrimenti non sarebbero visibili. Inoltre, l’abbondanza di pesci ha attirato numerosi uccelli, anch’essi normalmente non visibili in questo numero e varieta’. Splendidi gli aironi grigi e quelli bianchi, migrati dalla Russia, oltre ai numerosi uccellini tropicali.

Dopo aver esplorato Sungei Simpang piu’ che si poteva data la bassa marea, ci siamo spostati a Sungei Khatib Bongsu, splendida come sempre.

Siamo tornati a Sembawang dopo circa 4 ore dalla partenza.

Meravigliosa giornata in compagnia di tanti amici. Dopo il kayak abbiamo mangiato satay al vicino hawker centre e poi abbiamo cenato alla sempre eccellente Beaulieau House, dove era in corso una cena di matrimonio.