Mangioire (Passo delle) da Pian della Mussa, anello per il Rifugio Gastaldi e il Lago della Rossa

snowcat
4 02/08/2014

In occasione della festa di San Camillo al l lago della Rossa , che ai tempi del carismatico padre Vittorio richiamava x la funzione fino a 500 persone ..
Al mattino presto pioveva , così siamo partiti tardi , passando dalla valle Saulera e il passo delle Mangioire , e arrivati che la funzione era già finita da tempo .. una faccenda sbrigativa con poche persone mi hanno riferito , certo la brutta giornata e la pioggia hanno non hanno incoraggiato nessuno..
Poi visto che il tempo non era poi così orribile , abbiamo proseguito x il Gastaldi , incontrando un nutrito gruppo di ragazzi che faceva il giro nel senso inverso al nostro ..
Sul percorso ancora molti grandi nevai , generalmente in piano , salvo uno però attrezzato con corde fisse lungo la parete .. Ramponi non servono . Nebbia fitta , ma sentiero segnato in modo impeccabile .
Cioccolata calda al Rifugio ! Poi discesa sul piano della mussa con le mantelline , perché aveva ripreso a piovere ..
Bello anche così , una volta ogni tanto .

Con Vanda compagna non solo di gite ..