Mangioire (Passo delle) da Pian della Mussa, anello per il Rifugio Gastaldi e il Lago della Rossa

maurol65
5 10/08/2013

Effettuato il percorso ad anello salendo dal Pian della Mussa al passo delle Mangiore, toccato il lago di Bessanetto (La deviazione vale il tempo impiegato, dal passo al lago e’ un piacevole traverso), abbiamo proseguito per il lago della Rossa e dopo una breve sosta rientrati al Pian della Mussa attraverso il Collarin d’Arnas e poi il Rifugio Gastaldi.
In totale 1450 m di ascesa complessiva.
Attenzione nella parte iniziale del sentiero di salita dal Pian della Mussa al passo delle Mangioire poco tracciato. Dopo 10 min dalla partenza si incontra un bivio senza indicazioni, proseguire verso sinistra tralasciando la deviazione di destra. Per il resto del percorso il sentiero e’ visibile anche se non sempre tracciato.

Complessivamente abbiamo impiegato poco meno di 9 h incluse le soste. Il GPS segnava 6 h di cammino effettivo.
Giornata bellissima ed ambienti fantastici. Ne vale la fatica!! Grazie anche all’ottima compagnia: Fiorella, Roberto, Vito, Alberto, Franco, Riccardo.