Manda (Punta) da Schiaroglio

Manda (Punta) da Schiaroglio
blin1950
5 15/11/2016
Nessun problema

Stamane a Schiaroglio Il freddo e la nuvolosità non promettevano niente di buono; siamo saliti ugualmente speranzosi di una schiarita in alto. Verso quota 1750 sulla dorsale della Colma, siamo usciti dalla nebbia, ma il cielo era comunque abbastanza nuvoloso; visto che comunque il paesaggio era gradito a Luca per fare foto, abbiamo atteso una mezz’oretta, ed il sole ha preso il sopravvento; condizioni ambientali fantastiche, nebbie, galaverna e sole, molto bello. Saliamo direttamente alla Punta Manda per il ripido pendio sud. Dopo le foto di rito, e la meritata sosta ristoratrice, raggiungiamo la punta est, m. 2625 e scendiamo alla Bocchetta di Manda e poi giù nel vallone a raggiungere l’Alpe Colma e ritorno sul sentiero di salita.

Giornata molto bella, anche abbastanza calda con il sole, panorami molto belli, chiazze di neve nei passaggi in ombra ma nessun problema. Oggi con la buona compagnia dell’amico Luca che ha fatto un’enorme bottino di scatti, e oggi era proprio la giornata giusta.