Manco (Rocce del) – Cliff Climber

Manco (Rocce del) – Cliff Climber
La gita
baley93
5 03/02/2024
Accesso stradale
Tutto ok , zero neve per tutte le strutture

Questa è una di quelle vie classificabili come “corta, forse difficile… allora non la farò mai” , e appunto lo stato dei cordoni di sosta poteva confermare la cosa. Ma, dopo averla ripetuta non appena scesi dalla vicina fuga di mezzanotte (concatenamento perfetto) ,non possiamo che ripetere ancora una volta che motto è stato qui veramente un artista , e la sua bravura si denota su vie come questa , dove ogni spit è messo stando in piedi sulle uova tenendo qualcosa di impossibile. Direi veramente da professionisti!!
Tornando alla via : bellissima ma anche dura!
Primo tiro molto bello, con sezione difficile nel finale (stare a destra degli ultimi fix ..) ben chiodato
Secondo tiro magnifico e vero capolavoro dall’ inizio alla fine. Vario e esigente con obbligatorio reale anche se mai spaventoso. Una danza di continuità su roccia da urlo! Ci saranno 3 metri facili su tutto il tiro…
Terzo tiro non fatto causa braccia e mente esausti!
Cordoni cambiati sino a qui,ma se qualcuno sale, portare chiave da 17 e piastrina zincata per sostituirne una piegata da una pietra sul primo tiro (sulla quale per ora abbiamo lasciato una maglia rapida) inoltre l ultimo fix del secondo tiro ha la placchetta girata male, bisognerebbe sistemarlo.

Giornata perfetta con gole. Scalata in maniche corte nell’ inverno più caldo di sempre…. ad ogni modo mongioie non delude, stiamo per vincere il premio fedeltà

Link copiato