Chianale – Mammuth e Prosit (Cascate)

ilowe
5 09/01/2016
Pulito
Commento sul ghiaccio
Ottimo
Morbido

Facile cascata salibile in un unico tiro di corda (Il 3 grado è abbondante) con sosta su albero in uscita dalla cascata sulla destra, in realtà scomoda per recuperare il secondo: fatto sosta su ghiaccio e poi all’albero per la calata. Volendo si può spezzare in due. Avvicinamento su erba-neve collosa. Solo noi su questa cascata (e poi anche su salto di dx) concatenata con la vicina e poi con una bella goulotte non recensita, situata 20 min. a sx salendo rispetto all’anfiteatro di Valeria-Pachidermi, prima delle cascate Maschera dell’Incoerenza, Salto centrale e Dx. A noi ha dato l’idea di una cascata molto pericolosa per le slavine ed anche per le scariche di pietre dalle pareti laterali: bell’ambiente ma da fare mooolta attenzione. per chi volesse salirla, oltre a ribadire che se nevica è meglio NON ANDARE, abbiamo lasciato un abalakov ed un cordone su albero a sx salendo. Chi conoscesse il nome me lo dica grazie. Per Mammuth, unico tiro da 25m in ottime condizioni, sosta a dx su albero. Abbiamo proseguito oltre per vedere se ci fosse qualcos’altro per divertirci ma niente…