Malta (Punta) da Castello, anello Vallone Giargiatte e dei Duc

jacolus
08/08/2008

bella salita e ben segnalata nel vallone dei duc,tuttavia grazie alla mia genetica distrazione,ad un certo punto fortunatamente ho smarrito le macchie cosi ho lasciato libera la fantasia che mi portasse dove l’istinto mi guidava e per sfasciumi e facili risalti rocciosi sono finito su un bric innominato a precipizio sul vallone bulè,bellissimo!poi facilmente per cresta o dove si poteva sono arrivato sulla spalla dove c’è il passaggio per il s.Chiaffredo.lì ho trovato la strada giusta ma mi sono accorto di aver perso gli occhiali.L’idea originale era di scendere al passo per salire la dante,ma la conosceve già,e come mio carattere scelgo sempre l’incerto per il certo,sono salito alla Malta perchè da quella parte non la conoscevo e anche perchè era più breve.In vetta Jolie ha capito che il cane deve diventare come il padrone e si è messa a bere la barbera che avevo nel bicchiere lasciato incautamente incustodito lasciandomi all’asciutto.la prossima volta gli porterò dell’acqua.