Malpensata (Grangia la) da Ronco Canavese

blin1950
5 19/11/2011

Franco ha già detto tutto; grande gita che risale i bei boschi sopra Ronco, alla ricerca di antiche baite, riservando dei bellissimi scorci panoramici sull’alta valle. Aggiungerei inoltre che la salita forse è stata più facile di quanto preventivato, mentre il scendere a Puntagliera, lungo il dirupato canalone, alla ricerca di una pur minima traccia di sentiero, che non c’è più salvo il primo tratto iniziale, è stata veramente un’impresa che personalmente sostengo “da non ripetere”. Se mai ci sarà qualcuno che salga alla Malpensata, anche se personalmente la consiglierei, perché è un bel posto panoramico, ricchissimo della presenza di animali, però mi raccomando non scendete a Puntagliera in quel canale e fate ritorno sui vostri passi percorsi in salita. Incontrati molti camosci ormai “in abito invernale scuro”. Oggi con molto piacere, ho conosciuto di persona Carlo, persona capace, cordiale e simpatica e con altrettanto piacere rinnovo gli auguri di buon compleanno a Mauro.