Maliovitza (Pizzo) da Maliovitza

pigilm
4 07/03/2022
Nessun problema fino al parcheggio
Farinosa compatta

Bellissima traccia nel bosco, sotto una nevicata da favola, poi usciti in campo aperto, il meteo è stato variabile fino a chiudersi nel tratto superiore, dopo il Lago di Elena, abbiamo proseguito solo perchè Plamen, amico e guida (local) ha tracciato sicuro. Percorso vario e articolato. Raggiunta la cresta, vediamo l’azzurro del cielo e la vetta. Vento continuo nella parte alta che ha scoperto le rocce della cresta. Poi sciata bellissima, oltre a noi sul percorso cinque camosci.

Gita sociale organizzata in Bulgaria dal CAI Valfurva, (grande Luciano!!) in 15 guidati da Plamen (5 infiltrati da Genova CAI ULE GE Sottosez Sestri P. e 3 da Cortina) gruppo bellissimo, ci siamo divertiti nonostante il meteo dispettoso quanto inclemente, in questa terra per noi sconosciuta, a tratti selvaggia, con boschi incantati e neve, tanta neve. Un saluto a Gencho
GRAZIE PLAMEN ! BUONA MONTAGNA A TUTTI !!