Malinvern (Monte) da Terme di Valdieri per la Bassa del Druos

marco-berra
4 28/09/2014
Ok

Il mio amico proprio non poteva disdire i suoi impegni pomeridiani ma ci teneva a seguirmi sul Malinvern, tentato inoltre dalla bella giornata, così non abbiamo potuto fare altrimenti che partire ancora con il buio dalle Terme, il che comunque non ci è dispiaciuto, potendo così evitare la solita confusione che contraddistingue questi luoghi.
Decisamente molto lunga la gita, divertente il diedro da superare con facile arrampicata che spezza un pò la monotonia del sentiero, che comunque in alcuni tratti, non può non lasciare a bocca aperta per la bellezza dell’imponente lavoro di lastricatura, veramente unico.
Incontrati alcuni escursionisti lungo il tragitto anche loro diretti al Malinvern, ritorno veloce utilizzando le scorciatoie dal Valasco in giù, fatte quasi correndo, riuscendo così a far tardare solo una mezz’ora l’impegnato Diego.

Giornata che dedico al piccolo Matteo appena arrivato e a suo papà Andrea, che tanto ha a cuore questa montagna.