Malinvern (Monte) da Isola 2000 e i Laghi di Terre Rouge

Malinvern (Monte) da Isola 2000 e i Laghi di Terre Rouge
La gita
frank71
3 17/09/2011

Partiti da Isola 2000 con meteo splendido, il quale ci ha permesso di godere dalla cima, della spettacolarità offerta dalla Valle Gesso nella zona di Valscura.
Fino alla Bassa del Drus una camminata su sentiero ben segnalato, per poi affrontare il canalino che non richiede particolari attenzioni, tranne il solito buon senso.
Da lì in poi si cammina su massi e tracce di sentiero fino agli ulitimi 60-70 metri in cui ci si deve aiutare un pò con le mani, anche qui non sono necessarie doti alpinistiche particolari. Vetta con la Colomba al posto della solita croce, successivi festeggiamenti vari, tranne il delicato e toccante momento regalatoci da Cristina, con il suo ricordo verso chi le vette ormai le vede solo più dall’alto.Discesa tranquilla, fino a quando a cira 400 mt da Isola si è scatenato un susseguirsi di lampi e tuoni, fortunamtamente il peggio si è scatenato sul versante italiano (la strada al colle delle Lombarda per un buon tratto era ricoperta da almeno 5 cm di grandine per un paio di km e anche i prati attorno).

Gra gita e gran compagnia oggi i Buzzi erano veramente al gran completo….o quasi !!!!!
Saluti a Luciano, Mauro, Cristina, Alexandra, Maurizio, Denis e Patrick.

Link copiato