Malinvern (Monte) da Isola 2000 e i Laghi di Terre Rouge

acdie81
3 15/08/2002

Itinerario completamente escursionistico a eccezione del breve canalino incontrato poco dopo la Bassa del Druos da superare con divertente e facile arrampicata. Partenza da Isola 2000 per arrivare al bel Lac de Terre Rouge sotto l’enorme forma piramidale del Malinvern. Giunti alla Bassa del Druos e scesi per breve tratto nel Vallone di Valscura (bellissimi i laghi) abbiamo superato il canalino menzionato sopra e qui ci troviamo in ampia conca che ci porta all’ultimo tratto di cresta verso la cima. Vista splendida su Matto, Argentera e Aste.
Itinerario molto bello anche se consiglio di effettuarlo dal vallone dalle Terme di Valdieri (Valasco e Valscura) in quanto molto più bello che da Isola 2000 (parere personale). Noi abbiamo scelto la seconda per comodità in quanto eravamo in quei giorni al Colle della Lombarda e abbiamo approfittato della vicinanza della cima (bello comunque!).
Buone escursioni a tutti!!!!!!