Maledia (Cima della) Viaggio Postmoderno

Maledia (Cima della) Viaggio Postmoderno
billcros
4 18/07/2009

la via ha inizio sul punto piu basso al fondo del (ghiacciaio)a 15′ dal rif in corrispondenza di una lapide, da li x uno sviluppo di 500m e x 12 tiri ti porta in vetta intersecando la via decessole e comino con difficolta mai oltre il v considerare che ce un solo chiodo al 2 tiro e due altri in punti strani della via .

grandiosa salita fatta in giornata dalle 6-30′ alle 21-30′ un vero viaggio sia per arrivar al rif federici marchesini (tra l,altro molto accogliente ben tenuto e simpatici gestori)che per arrampicar nel cuore della maledia noi abbiam fatto questa via non x intero ma un po un mix , quando si e al rif con relazione e disegno si va qua si va la e tutto ok poi quando si entra nella parete e ci sei dentro ti voglio , visto che anche non ce ombra di passaggi e tantomeno spit che ti danno la direzione qui intuito e ricerca del percorso la fanno da padrona comunque uscire in vetta e godersi una vista sul mare ,corsica ,elba e tutto il resto fin dove il tuo occhio vede e bellissimo. discesa veloce fin al canale che abbiam ridisceso faccia a monte picca e ramponi ha dato un bel tocco finale ,si presentava con neve buona ma richiedeva cautela penso non superi i 40° poi non era completamente innevato . al rif al mattino incontrato il grande amico enzo che per telepatia anche lui e venuto su in questa valle non ancor visitata e ci ha osservati dal rif con passione e poi doveva andare giu prima , sara x un altra occasione x far qualcosa insieme . poi luuuuunghisssssimoooooo rientro ma quanta strada abbiam fatto?