Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia

giodysus
4 11/07/2021
Strada percorribile sino a S Giacomo senza problemi

Condizioni del Canale vicino Al limite , lato SX Della placca di attacco gia’ scomparso, si sale solo a DX , attenzione a meta’ Canale verso DX , pericolosi vuoti, salita continua su neve del Canale garantita per ancora una settimana Al Massimo, Pala sommitale completamente asciutta, solita instabilita’ generale. Rientrati sull versante dell Elena Soria dal Ghiacciaio Della Maledia ( ancora in ottime condizioni ) poi Biv. Moncalieri e Passo dei Ghiacciai in condizioni ancora tardo primaverili abbiamo giovato ad avere con noi sia I ramponi che la piccozza.

Gita in ambiente maestoso Ed appartato, l’atmosfera di Alpi E Avventura di un tempo gia’ si inizia a respirare Al Rifiugio dove il grande Aladar rimane una certezza, bel we Tutto di sole , forse anche troppo, un particolare grazie al Fratello Jhonny per avermi accompagnato in questa nuova esplorazione di rimanenti Ghiacciai del Gelas e dintorni