Malatret (Gias) e Bec di Mea da Alboni, anello

Malatret (Gias) e Bec di Mea da Alboni, anello
marcoclimb
3 10/11/2023
Buon Asfalto fino ad parcheggio di Alboni

Anello percorso come da Descrizione, salvo per la parte iniziale: sono salito direttamente verso Roci Ruta prendendo il sentiero a sinistra della baita a 30 MT. Dal parcheggio. Prima di salire dalle Riane ho fatto un bel giro dei Piani, fino agli alpeggi in fondo al pianoro. Ridisceso all’inizio del pianoro ho seguito per 40 min. il sentiero degli Unghiasse fino all’evidente palina indicatrice. Da qui a destra in lungo traverso, all’inizio su vaga traccia nei rododendri. Con le condizioni attuali ( 20 cm di neve fresca dal bivio fino al Malatret) occorre prestare attenzione in alcuni punti. Questa Gita è conosciuta anche come Sentiero Motti, sentiero che è stato risistemato e bollinato di recente! Grazie a chi ha dedicato il suo tempo! Splendidi i panorami e gli Alpeggi che si toccano, sopratutto nella zona delle Combe / Crot. Alcuni di essi si scorgono a malapena fra grandi massi. A Mea rimango sempre senza parole… per me rimane il luogo piu’ affascinante della Val Grande

Prima sole poi grigio e nevischio. Comunque buona visibilità. Colori autunnali fantastici, peccato il sole si sia visto poco. Gran bel giro!