Malamot (Monte) o Pointe Droset dal Col du Petit Mont Cenis, anello per i laghi Perrin, Giaset e Savine

fyplom
5 20/09/2015
ok fino al colle

Siamo partiti verso le 9.30 e vi erano delle nuvole che ci avvolgevano e un pò di vento freddo. Dopo circa 15 min. diversi del gruppo volevano tornare indietro ma io ho insistito per continuare e dopo pochi minuti le nebbie si sono diradate ed è venuta una giornata spaziale (meno male). Fino ai laghi giaset ottimo sentiero tracciato e poi a vista fino al forte cercando i passaggi migliori. Dopo una lunga sosta discesa come da relazione. Dopo il lago giaset ci siamo spostati a sinistra senza sentiero mentre perdevamo quota fino ad intercettare un sentiero che porta al lago delle savine. Senza arrivare al lago abbiamo tagliato per andare a prendere il GR che con altri 5 Km circa ci ha riportato alle macchine. Ritorno molto più lungo ma ne valeva la pena. Aggiungo traccia gps e cartina.

Con Lia, Roberta, Loredana, Montse, Giuseppe, Bepi e Massimo.