Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao

dade81
4 12/04/2014
SS25 aperta fino al fondo piana san Nicolao
Visto valanghe a pera esistenti

A Bussoleno c’erano 14 gradi poco dopo le 7 ed era anche nuvoloso ma per fortuna da Giaglione il tempo cambiava nettamente e alla partenza la temperatura era sui 5°C.
Il canale iniziale mi sembrava un po’ troppo svalangato e ho deciso così di seguire chi stava partendo per la gita e faceva i tornanti asfaltati..
Messo gli sci in prossimità del tornante precedente la dogana francese, riportandomi poi sul percorso classico che passa vicino al forte Varisello…
Ho tolto gli sci poco dopo per un breve tratto in discesa su erba, in seguito ho attraversato ancora qualche pezzo non più innevato ma niente di che..
In discesa la neve era perfetta, cominciava appena a mollare e anche nella parte bassa era ancora perfetta..
Mi sono diretto verso il canale che porta direttamente alla macchina a parte qualche valanga mista a terra presente già in precedenza la discesa era tutta raccordata e si arriva a pochi metri dalla strada.. Sempre una balla gita il Malamot!

Un saluto a tutti quelli incontrati in gita, anche a Franco e soci..!