Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao

giannipeira
4 02/05/2013
strada sbarrata in fondo al rettilineo

Partito da solo già rassegnato allo sprofondamento, ho avuto la bella sorpresa: non solo arriva subito la socia DanielaP con due miei paesani ma si scopre pure che la neve regge bene per un minimo rigelo.
E saliamo da un tracciato che non avevo mai fatto: tutto a sinistra, sotto le balze svalangate della cima di Bard con arrivo dalla cresta Sud.
Una mezzora di nebbia poi sole, disturbato sì, ma avèrcene!
Discesa da 4 stelle su neve pesante ma sempre uniforme e mai sfondosa, buona fino alla Piana.
Grazie x la compagnia ai soci Daniela, Andrea e Elena.

Due informazioni:
-i pendii in alto che ho potuto vedere, tipo Nord del Ciusalet e Sud del Lamet sono molto carichi e certo poco stabili. A buon intenditor…
-la strada per il colle è bloccata alla Piana S.Nicolao ma ho parlato sul posto con tecnici di ENEL ed EDF che confabulavano per riaprirla entro una settimana. A buon intenditor…