Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao

b-bepun
4 03/04/2011
ok sino alla fine del piano

Ottima scelta, nonostante i 3/4° alla partenza alle h.07, c’e’ stato un buon rigelo notturno, utili i coltelli all’uscita del canale per circa 200 m. di dislivello, poi salita regolare sino in punta.Noi abbiamo scelto di salire il vallone di dx sino all’altra cima, altri ski-alp sono saliti a sinistra e poi per cresta sino al fortino di punta.
Bella discesa prima su neve farinosa per un centinaio di m. trovando ancora spazi intonsi, poi buon firn sino al pendio ripido prima di girare a dx nel vallone che porta al piano, qui era chiaramente piu’ pesante ma ancora sciabile. Noi siamo scesi verso le 11, piu’ tardi probabilmente nella parte bassa diventava ulteriormente piu’ molle. Personalmente mi permetto 4 stelle, per l’ambiente, la giornata tersa, il panorama e anche perche’in discesa abbiamo trovato anche valloncelli e pendii non ancora segnati divertendoci molto.

Un saluto ad Emanuele, Mauri, Gigi e a Guido “Sciumacher”
e in compagnia dei miei cagnetti