Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao

laura3841
3 12/05/2010
2000

Pseudo gita sociale degli escursionisti del mercoledi’ del Cai Uget Torino.
Viste le previsioni inclementi, quasi tutto il gruppo ha deciso di ripiegare all’Uja di Calcante.
Noi superstiti abbiamo fatto la gita in programma mista: 2 skialp ( Felice e la sottoscritta) e 2 rakkalp ( Olga e Teresio).
Attualmente la strada e’ percorribile fino all’Hotel Malamot, 1877 m.
Portage per 10′.
I primi 200 m la neve manca in qualche breve tratto.
A quota 2700 m si ha davanti il Forte, lo si puo’ raggiungere da dx o da sx; noi abbiamo fatto un semicerchio a dx.
Ad una trentina di metri dagli ometti di punta la nebbia e’ diventata fittissima e ci siamo arresi, percorrendo cosi’ un migliaio di metri di dsl.
In discesa neve bella, niente zoccolo , peccato per la visibilita’ spesso molto scarsa.
Un saluto ai determinati compagni di gita, Felice compreso, che, grazie alla sua allergia per le autostrade, ha impedito che raggiungessimo la vetta!