Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao

guidox
2 29/04/2009
Strada pulita fino al fondo del Piano di S.Nicolao
Visto valanghe a pera esistenti

Giornata iniziata con condizioni discrete e temperatura freddina e terminata in una violenta bufera con temperature gelide. Condizioni straordinarie di innevamento. Viste le condizioni abbiamo preferito evitare il canale iniziale e siamo saliti sulle scale lungo la strada; di quì seguito l’itinerario normale dalla ex-dogana.
Arrivati a 2580m siamo stati investiti da una violenta bufera che ha accumulato una decina di cm di neve nuova in poche decine di minuti e che ci ha costretti ad una discesa difficoltosa ed anche insidiosa visto il carico di neve sui pendii che non vedevamo più. Tutto bene grazie al GPS di Bruno, agli ochhi da gatto di Costanzo ed alla grande esperienza dei compagni di gita.
Condizioni comunque stratosferiche non appena il tempo si stabilizza.

Le due stelle sono una per le condizioni di innevamento ed una per la compagnia. Un grazie ed un saluto ai magnifici compagni di gita Bruno, Costanzo (che sarebbe anche andato in punta!!), Fede, Giorgio, Mauro e Roberto.