Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao

Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao
fyplom
3 04/05/2008
Visto valanghe a pera esistenti

si lascia la macchina vicino la dogana Francese e si portano gli sci per 10 min, poi o dalla stradina a dal canalino verso la varisella si mettono gli sci. Le condizioni della gita sono pressochè quelle di ieri ( stando alla relazione)tranne che oggi faceva forse più caldo ( alla partena 3°). Già in salita specie in basso la neve cedeva ed eravamo preoccupati per la discesa. Oggi giornata molto bella dove raramente mi è capitato di vedere un panorama a 360°. In punta un venticello fresco. Scesi alle 11.15 e fino a quota 2400 circa neve se pur marcettta sciabilissima. Più giù neve marcia ma cercando l’esposizione giusta si riusciva a sciare e così è stato fino in fondo. Oggi parecchia gente. Dove la neve cedeva parecchi solchi profondi. Comunque bella gita con tanta neve anche se comincia a mancare qualche collegamento sui primi pendii.

Saluti di rito ai compagni di gita di oggi: Fabio, Micaela, Stefani, Laura, Lia e Beppe. Un saluto anche a Jerry ( con Linda e Renato) che ha inserito la gita ieri e che ci ha dato lo spunto per oggi, utile per non spostarsi tanto da Torino