Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao

sepp57
3 09/02/2008

Giornata stupenda già dal primo mattino, lasciata la macchina all’inizio delle scale ci siamo diretti verso pian San Nicolao, volevamo fare il canale sulla sinistra ma siamo saliti dalla destra, perchè il canale scaricava pietre e piccole slavine. Fino a metà percorso tutto ok, la neve teneva ed era dura, dopo di chè a causa del vento che c’è stato in settimana si vedevano i prati, da lì in su abbiamo trovato placche a vento ed accumuli di neve, siamo arrivati fino alle caserme ma anche lì il vento aveva spazzato la neve e causa il rialzo della temperatura dove c’era più neve si formava lo zoccolo sotto gli sci, viste le condizioni non belle abbiamo di fermaci a circa 200m. dalla punta ci siamo così goduti i 1000m di discesa che tutto sommato sono stati belle. Per ristabilire laparte superiore ci andrebbe un’altra bella nevicata possibilmente senza vento dopo. Un saluto ai miei amici Laura e Andrea alla prossima.