Maladière (la) – Magic Line

obelix-falbala
5 23/08/2014

Attaccata in un tardo pomeriggio nuvoloso, io e Arnaud volevamo dolcificare il boccone amaro di una settimana prima quando scalammo la via fallendo da primi sui 7b+, ma riuscendoci ciascuno da secondo, quando invece tutto il resto era andato al posto giusto.
Beh c’era da dolcificare anche un inizio giornata non dei più promettenti, ma questa è un’altra storia…

Eccoci qui dunque a rimetterci alla prova e a portare a termine la missione con successo.
La via è bellissima e a maggior ragione è un peccato che sul quinto tiro ci sia uno scavo grosso tanto da infilarci una mano intera.
Fetentissimo il passo di blocco dell’ultimo tiro!
Il primo 7b+ non concede tregua alla fatica, è un diedro fessura strapiombante molto fisico, mentre il successivo parte cattivo su una piccola pancia e diventa feroce in un passaggio su prese piccole per le dita.

Per procedere spediti abbiamo unito senza problemi L1+L2 e L4+L5.

Tempo di salita: 3h 45’ scalando entrambi da primi i due 7b+
Materiale usato: 12 rinvii+2 allungabili, corda singola e cordino da 6.9mm per il sacco da recupero

Unici in parete, le varie cordate stavano ormai facendo ritorno alle auto