Maladecia Via Normale dal Canalone SO

a-v
4 23/10/2017

Breve, ma intensa…come suggerito da Davidalba!
Partenza “a piacere” perchè poco segnalata…provo a dare un suggerimento: da dove si lascia la macchina prendere la traccia di sentiero che torna verso valle…proseguire dritto (senza prendere dislivello) fino a che non incontrerete un grosso ometto (poco evidente fino all’ultimo) che vi porta su una traccia di sentiero da seguire. Una volta arrivati al lago (ora asciutto) risalire l’evidente canalone alla meglio..(ometti presenti ma non sempre così individuabili). Giunti al colletto del primo canalone si segue una traccia che taglia in diagonale la “parete” e si risale l’ultimo canale fino al colletto dove si raggiunge la punta per facile cresta.
Salita faticosa per la costante salita, e la costante presenza di erba scivolosa e detriti.
Nel secondo canalone attenzione alle pietre che non sono per niente stabili!
Bellissima vista dalla punta che ripaga di tutto!
Oggi alla partenza alle 9.30 -1 al parcheggio…poi quando si incontra il sole…è tutta un’altra cosa!