Malacosta (Testa di) da Sant’Anna

Malacosta (Testa di) da Sant’Anna
albertoc
3 03/04/2011
ottimo fino al rif. melezé
Visto valanghe a pera esistenti

Bella giornata calda, per fortuna il buon rigelo notturno ha consentito alla neve di tenere fin verso le 10,30 quando siamo scesi. Ci siamo fermati al colle e dopo ampio e democratico dibattito (importa ‘na sega a me della cima io scendo finché la neve tiene)abbiamo deciso di scendere nel timore di trovare neve troppo marcia al ritorno dalla vetta.
A mio modesto avviso abbiamo fatto bene perché abbiamo trovato una ottima neve primaverile che mollava il giusto: sicuramente 4 stelle fino a q. 2200, purtroppo da q. 2100 (a cui si arriva ormai per lingue di neve) fino alle grange Cruset bisogna togliere gli sci sia in salita che in discesa. Dalle grange in giù marcione schifulento più o meno sciabile(1 stella). Dunque media 3 stelle tenuto conto che 3/4 della discesa sono stati comunque su neve ottima(come direbbe quell’ottimista di Kikki valutazione un po’ stretta)

Con Stefano il brasileiro, Lele the young e l’inossidabile Kikki. Ottima accoglienza alla trattoria del Pelvo a Chiesa, posto tappa assolutamente da consigliare: camere pulite, bagni impeccabili, doccia calda e, last but not least, buona cucina.