Madonna della Neve (Rifugio) da Introbio

Madonna della Neve (Rifugio) da Introbio
La gita
robyberg
4 10/10/2015

Passeggiata di gruppo per il tradizionale “Pinaldo” in ricordo dell’anniversario di nozze di Aldo (abe su gulliver) e Pina prematuramente mancati rispettivamente 2 e 3 anni or sono.
con i parenti e gli amici abbiamo voluto ancora trovarsi in preghiera nel loro sempre vivo ricordo.
Si è ricordata anche la mamma di Aldo, Giuseppina “Pina” Cogliati, mancata sei mesi fa.
La Celebrazione della S. Messa è stata presieduta da don Enrico Nespoli, parroco della parrocchia di Santa Marcellina a Milano.
Da Introbio sono salite una settantina di persone, chi a piedi e chi in jeep .

Un ringraziamento a tutti i partecipanti al “Pinaldo 33” è stato fatto dal nonno Ugo che ha regalato un biglietto con una frase di Oreste Forno sul “piacere della montagna” che tra l’altro recita: “… è quello del silenzio delle cime che ti porta a guardarti dentro e magari ad alzare lo sguardo verso il cielo. E’ quello che fa nascere l’amicizia, è quello che ti fa vivere e non morire.”
Dopo il pranzo presso l’adiacente rifugio, ottimamente gestito dalla famiglia Brini, sono salito, in compagnia di Enrico al rifugio Santa Rita, 400 metri di dislivello con sentiero ripido ma facile sul pratone, purtroppo la nebbia ha negato la vista del Pizzo dei tre Signori regalando solo qualche squarcio di apertura a valle.

Link copiato