Madonna della Neve di Ligo Marmoreo da Ippodromo dei Fiori, anello

Madonna della Neve di Ligo Marmoreo da Ippodromo dei Fiori, anello
La gita
giada
5 25/02/2015

Oggi itinerario di scoperta con Maria Teresa alla ricerca del percorso per fare un anello tra Villanova, Ligo e Marmoreo. La parte tra la Madonna della Neve di Ligo e la chiesetta di Santa Lucia è invasa dalla vegetazione, ma grazie al lavoro di pulitura svolto da Maria Teresa quando usciva con la sua truppa, è di nuovo percorribile anche se richiederebbe ancora un ulteriore sforzo per renderlo di nuovo ben agibile. Giro di mezza giornata rubato agli impegni per goderci una bella giornata primaverile. Siamo in 7, 24 gambe/zampe tutte femmine.
La parte tra il colletto sopra la chiesetta di Santa Lucia e Marmoreo è appena stata ripulita da rovi e rami che la ostruivano e così siamo riuscite ad arrivare a Poggio di Marmoreo e da li con un altro percorso ritornare alla Madonna della Neve di Ligo e poi via fino alla partenza. La strada dell’andata dietro a Ligo è rilassante anche se fa perdere un po di quota, il ritorno conviene farlo coma da itinerario da Ligo, anche se si devono fare poche centinaia di metri di asfalto ne vale la pena.
Grazie a Maria Teresa per avermi fatto conoscere questo itinerario e per averlo reso di nuovo agibile. Un saluto a lei e alle creature.

Link copiato