Madonna della Bassa (Santuario) da Rivera

Madonna della Bassa (Santuario) da Rivera
rocciaclimb
2 18/10/2015
MTB

Sono partito da Almese,preso subito la pista tagliafuoco e proseguito x Rubiana,Maso,borgata Fornello,Veneria fino ad innestarmi sullo sterrato che porta al Santuario.Discesa su sentiero delle Guardie e Gole del Pis. (1076m. dsl+ e 22km)
Giornata uggiosa,in mezzo la nebbia da quota 700m. un freddo cane..limite neve 1250 circa;percorso completamente bagnato e a tratti fangoso con acqua che scorreva ovunque,le salite sono tutte molto dure e continue con rampe su asfalto che mi sono dovuto fare a piedi da tanto erano ripide! (zona Borgata Fornelli)
Come giro non ci ho trovato nulla di interessante..si svolge x l’80% in prevalenza su sterrato,tratturi e asfalto; il Sentiero delle Guardie si bellino ma niente di che..tecnicamente molto facile (S1) con 2 tornanti in alto un po’ stretti e qualche mezzo scalino ogni tanto.oggi in quanto bagnato/umido particolarmente insidioso vista la prevalenza di tratti rocciosi e radici.
Da Rubiana sceso verso Magnetto e poco prima preso il sentiero delle Gole del Pis,decisamente più difficile ed interessante ma estremamente corto (S2 abbondante con tratti di S3 e S4 e punti molto stretti ed esposti).
Allego traccia gps