Madonna della Bassa (Santuario) da Caselette per la Pista Tagliafuoco

Faticoso
Tipo clima
Troppo freddo

Allenamento da non sottovalutare sia per la lunghezza ( circa 33,5 Km.) sia per il D+ ( oltre 1500). Ovviamente A/R.
Consiglio vivamente, onde evitare sgradite sorprese al ritorno, di non parcheggiare l’auto in Viale S.Abaco o limitrofi. Meglio utilizzare la più frequentata Piazza Cays.
In questo periodo buona parte del percorso è infestato dalle processionarie. Non esiste alcun rimedio preventivo in quanto gli aculei (fortemente urticanti), vengono trasportati dal vento. Il consiglio è di coprire il corpo il più possibile con abbigliamento tecnico, non cotone o peggio lana perchè passano attraverso. La buona notizia consiste nel fatto che ho già osservato alcuni di questi “serpentoni”, in procinto di interrarsi, seguendo il loro ciclo biologico.

Oggi accompagnato per 10 Km. da Grazia che sta “testando” il suo tallone alla luce delle ultime terapie.
Non avendo nessuno con cui parlare ho abbassato di 27 ‘ i miei tempi precedenti.