Madonna del Viriveri (Santuario) da Ronsecco, giro

brunello-56
5 02/06/2013
MTB

Oggi puntata a Ronsecco per rubare le immagini mancanti della Roggia di Bianzè (o della Darolassa) che sfocia nel Lamporasso–Marcova, per chiudere la galleria fotografica dedicata al Canale del Rotto. Con l’occasione si è pensato ad un giro a più largo respiro, oltre alla visita al Santuario, e ne è venuto fuori l’itinerario descritto, qui seguito fedelmente.
Come detto è un percorso non sempre agevole: le strade non sempre ci sono, oppure sono percorribili a fatica o non portano dove si vorrebbe; non ci sono indicazioni per cui si “naviga a vista”, ma è anche questo il bello dei percorsi ciclabili; comunque una volta arrivati alla Tenuta Gardina sulla SP86 tutto diventa facile ed è una passeggiata. Per un inquadramento è davvero molto utile la carta CTR citata nella cartografia.
La distanza di 43 km qui riportata è frutto di varie deviazioni per ragioni fotografiche, in realtà l’anello è un po’ più breve.