Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx

Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx
La gita
rocciaclimb
2 05/06/2016
Equipaggiamento
MTB
Traccia GPX
Cotolivier_713_chateau

Bah..piaciuto poco e niente la discesa,di sentieri interessanti in questa zona nn ne ho ancora trovati salvo brevi tratti..
Partiti ancora prestissimo x evitare la pioggia (fatto solo 2 gocce verso le 11.30); salita bella con sterrato in ottimo stato e purtroppo panorama limitato x le nubi presenti.
Parte bassa tutta bagnata mentre da metà in poi asciutto con brevi tratti fangosi.
Discesa invece sto giro ho voluto provare il 713 che scende a Chateau..mamma mia..mai più!! Dopo il bel tratto in cresta al colletto Pourachet si comincia con sentiero evidente e liscio che si perde poco sotto nel nulla..e comincia il fango.tanto fango fino a Chateau.Come sentiero è di scarso interesse in più essendo tutto su terra oggi era uno spettacolo!tanti tratti fatti a piedi,tutto rovinato da solchi profondi di moto,un vero schifo..non si arrivava più a Chateau..giuntoi sullo sterrato preso a pochi metri il sentiero715b che comincia bene bello asciutto poi ancora tanto bel fango x 3/4 di percorso..spettacolare invece i 100mt finali di dsl dentro una profonda forra con bei tratti tecnici ed esposti su radici e tornantini.peccato finisca subito e nn vale la pena farsi tutto il resto della discesa.
Rientro lungo le piste da fondo con brevi saliscendi.
Allego traccia gps..magari qualcuno vuole dilettarsi con questa bella discesa!! aahah

Link copiato