Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx

rocciaclimb
2 05/06/2016
MTB
Cotolivier_713_chateau

Bah..piaciuto poco e niente la discesa,di sentieri interessanti in questa zona nn ne ho ancora trovati salvo brevi tratti..
Partiti ancora prestissimo x evitare la pioggia (fatto solo 2 gocce verso le 11.30); salita bella con sterrato in ottimo stato e purtroppo panorama limitato x le nubi presenti.
Parte bassa tutta bagnata mentre da metà in poi asciutto con brevi tratti fangosi.
Discesa invece sto giro ho voluto provare il 713 che scende a Chateau..mamma mia..mai più!! Dopo il bel tratto in cresta al colletto Pourachet si comincia con sentiero evidente e liscio che si perde poco sotto nel nulla..e comincia il fango.tanto fango fino a Chateau.Come sentiero è di scarso interesse in più essendo tutto su terra oggi era uno spettacolo!tanti tratti fatti a piedi,tutto rovinato da solchi profondi di moto,un vero schifo..non si arrivava più a Chateau..giuntoi sullo sterrato preso a pochi metri il sentiero715b che comincia bene bello asciutto poi ancora tanto bel fango x 3/4 di percorso..spettacolare invece i 100mt finali di dsl dentro una profonda forra con bei tratti tecnici ed esposti su radici e tornantini.peccato finisca subito e nn vale la pena farsi tutto il resto della discesa.
Rientro lungo le piste da fondo con brevi saliscendi.
Allego traccia gps..magari qualcuno vuole dilettarsi con questa bella discesa!! aahah