Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx

Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx
baloo-2
5 04/06/2012
MTB

Ho lasciato l’auto appena sopra Oulx al primo bivio(strada chiusa ) che porta a Chateau Beaulard.
Salito su asfalto (per poco) poi sterrata fino al Rifugio Vazon e poi a Notre dame de la Lumier ( ossia Madonna di Cotolivier)
POi ho preso il sentiero sul retro ottimamente ciclabile e poi ( per niente ciclabile ma da prtage) ho fatto un tratto della panoramicissima crestina che va verso Colletto Purachet.
Di qui l’ideale (col senno di poi ) la via migliore è continuare sulla sterrata sottostante verso Ric Rocchette e chiudere l’anello come da relazione precedente ( e traccia) … però ero curioso di sapere se si poteva chiudere questa granfondo ad anello sul sentiero segnato sulla carta verso Chateau….
è davvero una discesa pazzesca , a picco , con una pendenza che invita piuttosto allo sci alpinismo .Sono sceso per lunghi tratti bici a fianco , poi sul finale diventa divertente e bello e rientri da Chateau , Villaretto e poi alla macchina.

Spettacolari vedute … una cerva ( o capriola? ) … una capriola mia per ribaltamento sul ripidissimo sentiero dritto nel bosco … una lepre… una marmotta e u tripudio di narcisi o anemoni bianchi ( non so) che fanno da tappeto incredibile al bosco … genzianelle e violette .
Giornata spettacolare e bella visita alla madonnina .
PER L’ANELLO E LA DISCESA E’ PIU’ CONSIGLIABILE LA PRECEDENTE RELAZIONE , O MEGLIO LA DISCESA SUL BELLISSIMO SENTIERO “g” CHE HO USATO A SALIRE .
Allego traccia … e foto