Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx

3 04/11/2006
MTB
Traccia GPX
madonna del cotolivier variante anello lago desertes
Cotolivier MTB 12.05.15
discesa in sentiero su Chateau

Nonostante lo zero termico previsto molto basso mi avventuro in questa escursione. E in effetti nonostante sia partito tardi il clima è siberiano. Specie i primi 5-6 km (tra cui quelli più impegnativi in asfalto) fino a Vazon sono tutti all’ombra data la tarda stagione. Poi finalmente si svolta verso un’esposizione migliore, e il sole regala un buon tepore. Specialmente in cima si sta bene in maniche corte. La strada in ottime condizioni (inizia a formarsi qualche lastra ghiacciata) ed essendo fuori stagione c’è davvero poca gente motorizzata da queste parti, così mi evito di mangiare polvere.
Avrei voluto proseguire dalla cima compiendo l’intero anello, ma il freddo in discesa era davvero insostenibile ed ho preferito arrivare ad Oulx il prima possibile. (brrrr)
Il rovescio della medaglia del gran freddo è la giornata eccezionale, con ottimi panorami ed assenza di nubi.