Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx

andrea81
3 03/02/2008

Giornata dal meteo incerto, si è rivelata più bella e soleggiata del previsto, il peggioramento è arrivato nel pomeriggio.
Salito direttamente da Oulx lungo il sentiero ghiacciato, fino a Pierremenaud assolutamente zero neve, poi i prati iniziano ad avere un manto appena sufficiente per le racchette, che io ho calzato a Vazon.
Da qui tagliato dritto seguendo il sentiero fino alla base della crestina finale, un po’ più ripida ma fattibile senza nessun problema.
Segnalo che la strada asfaltata è aperta fino a Vazon, anche se ho visto tratti ghiacciati. Conoscendo bene il luogo ho praticamente tirato una linea dritta tra Oulx e la cima, non seguendo mai la strada, riducendo così lo sviluppo della gita.
Vento forte e gelido in punta, ma stando nel versante sottovento si è al riparo.
Sicuramente dal versante di Beaulard c’è più neve, presumo poca farina e molta crosta.
Sceso sugli ampi prati esposti a sud, con neve già trasformata ma in via di scomparsa.