Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard

Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard
La gita
lucabelloni
4 07/02/2015
Accesso stradale
utili le termiche
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Quota neve m
1000
Equipaggiamento
Scialpinistica

Gita ovviamente tranquilla dopo la nevicata abbondante dei giorni precedenti. A Beaulard ci sono 30-40 cm in paese, ma in cima si arriva almeno a 80-90 cm.
Partenza dal campeggio alle 8,45 con -3°; qualcuno era partito poco prima di noi e così ci siamo trovati la traccia fatta fino in cima…ambiente bellissimo, col bosco incantato e gli alberi carichi di neve…finalmente è arrivato l’inverno!!!
Rapida sosta in cima, dove peraltro si stava benissimo, e discesa iniziata verso le 12; ci siamo tenuti sulla destra, praticamente sotto la cima…ovviamente tutto perfettamente intonso e tanta tanta farina, bellissima anche se un po’ pesante…qui il bosco è abbastanza fitto e in alcuni tratti si faticava un po’ a girare, forse sarebbe stato meglio tenersi più a sinistra per sfruttare al massimo le radure. Molto belli anche i pratoni sotto Chateau Beaulard, dove c’è un po’ meno neve e non ci sono problemi di scorrevolezza.
Cmq gita fantastica e assolutamente sicura, splendido l’ambiente invernale che quest’anno ancora mancava…giornata inizialmente bellissima, poi verso mezzogiorno è salita un po’ di nebbia…ovviamente parecchia gente ma era prevedibile viste le condizioni…

Link copiato