La gita
paolob68
4
18/11/2024
- Accesso stradale
- Nessun problema fino a Vonzo.
Segnalo un cantiere con semaforo a percorrenza alternata subito prima di Pessinetto e diversi mezzi pesanti tra Cantoira e Chialamberto - Traccia GPX
Saliti in senso anti orario (lo raccomando), molte foglie sul sentiero, prestare attenzione in discesa.
Siamo arrivati al Santuario passando dall’alpe Paglia: il sentiero non è sempre visibile, qualche di traccia neve facilmente calpestabile all’alpe.
Al ritorno abbiamo fatto un tratto di strada e poi presa la deviazione per il Roc d’le Masche, così da ritornare sul sentiero dell’andata.
Raccomando di seguire sempre i paletti con tacche bianche e rosse o cercarle sugli alberi quando il sentiero non è immediato (in mezzo al bosco la grande quantità di foglie maschera qualunque traccia…)
Grazie all’infaticabile moglie, da rifare salendo però fino al lago Bojret, condizioni climatiche permettendo…