Madonna del Ciavanis (Santuario) da Vonzo

Madonna del Ciavanis (Santuario) da Vonzo
laika58
4 06/01/2014
Strada pulita sino a Vonzo (tratti ghiacciati)
Polverosa
Polverosa pesante

A distanza di 7 anni si torna al Santuario del Ciavanis, dove tutto era cominciato (prime gite con ciaspole), gita revival – Nè è passato di tempo e di neve ne abbiamo pestato, ma dal balcone del Ciavanis i panorami sono sempre grandiosi – Si parte con le racchette direttamente da Vonzo, abbiamo seguito la poderale, poi usciti dal bosco abbiamo effettuato diversi tagli della poderale lungo pendii moderatamente ripidi – Dal pianoro superiore lo sguardo può spaziare sulle cime della testata della Val Grande – Abbiamo poi effettuato il lungo traverso che ci ha portato al pianoro (balcone) dove sorge il santuario con la cima della Bellavarda come sfondo – Come già citato il panorama è grandioso su una moltitudine di cime innevate della Val Grande e non solo, alle spalle del santuaro i colli della Paglia e del Bojret – Pausa rilassante sulle panchine di fronte al santuario – Giornata soleggiata solo parzialmente con ampie velature del cielo che parzialmente oscuravano il cielo – Diversi ciaspolatori lungo il percorso

Un saluto al compagno di gite Dario (oggi per noi è stato un bel ricordo)