Maderhorn da Rothwald

3 15/12/2019
Crosta da vento/sastrugi
Polverosa pesante

Seguito una traccia molto redditizia nel bosco tagliando un paio di volte la stradina. Dall’arrivo dell’impianto seguito senza problemi il percorso descritto sul sito ritracciando alcuni punti. Alcuni hanno preferito calzare i rampant sui tratti più duri per colpa del vento. In tre minuti in cima a piedi con bel tempo e zero vento. Per la discesa peccato che il vento abbia tirato forte negli scorsi giorni: dura quasi pista in alto, discretamente sciabile fino all’impianto e di qui in poi, per chi ha proseguito nel bosco, polvere pesante. Vento forte negli ultimi cinque minuti di discesa… fortuna!

Seconda gita sociale del Gruppo SciAlpinistico (GSA) del CAI Uget di Torino. La valutazione è strettamente personale.
Quarantadue partecipanti tutti in vetta. Grazie agli altri capigita Marco e Spartaco e a tutti i partecipanti: dopo aver messo in calendario questa gita per vari anni, stavolta siamo riusciti a farla.