Maderhorn da Rothwald

Maderhorn da Rothwald
gabriele63
4 27/12/2015
Nessun Problema

Rothwald si rivela sempre di più un terno al lotto, è uno dei pochi posti dove la neve si è mantenuta, il sentiero classico nel bosco è decisamente ghiacciato, noi abbiamo optato per la neve con qualche rododendro lungo la pista di discesa, lì la neve era decisamente morbida, abbiamo trovato oltretutto una traccia nel bosco a sinistra della pista salendo molto interessante, nella parte mediana quota 2300-2400 siamo stati tutto a sinistra (Questa è la zona in pratica dove c’è da fare attenzione ai sassi) in discesa in questo tratto è sufficiente seguire la traccia ben battuta per i numerosi passaggi in modo da evitare i sassi, l’ultima parte oggi era spaziale, uno sballo, unica cosa l’uscita in cresta salendo è estremamente consigliabile effettuarla con i coltelli, l’ultimo tratto presenta una placca da vento difficilmente superabile senza coltelli oppure puo essere superato a piedi.
Scendendo da quota 2200 m in giù si possono seguire le stradine o nella parte alta alcuni pezzi di pista avendo sempre attenzione ad evitare sassi ormai ben visibili dappertutto. Molta gente oggi lungo il percorso, con Osvaldo Bruno, Paola e Damiano